Disattivare l’Opzione ‘La Mia Famiglia’ di Windows Phone 8

Disattivare l’Opzione ‘La Mia Famiglia’ di Windows Phone 8

28 Aprile 2015 0 Di gnius

Disattivare l'Opzione La Mia Famiglia di Windows Phone 8
Windows 8 permette, sia su smartphone che tablet, di attivare l'opzione , una funzione indispensabile per i genitori che possono quindi controllare e limitare i download di alcune app.

Questa opzione garantisce così un utilizzo discreto e razionale del PC familiare, permettendo ai genitori di visualizzare tutte le attività del proprio figlio sul computer.

Se però è arrivato il momento di rimuovere questa limitazione perché il figlio è diventato maggiorenne, si può procedere all'eliminazione della funzione “la mia famiglia”, attraverso due vie: la prima, mediante l'eliminazione della restrizione da parte dei genitori stessi e la seconda, autenticando il proprio account come utente adulto.

Disattivazione Controllo Genitoriale

Con il primo mezzo sarà sufficiente che il genitore apra la pagina windowsphone.com, scelga la casella “la mia famiglia” dal menu Esplora e acceda al proprio account Microsoft.

A questo punto basterà cambiare le impostazioni relative al nome del figlio, consentendo le varie opzioni precedentemente bloccate.

Disattivazione con autenticazione del figlio come utente adulto

Il secondo mezzo prevede di poter sfruttare due metodi, di cui il primo va utilizzato solo nel caso in cui il figlio sia già maggiorenne ma il dispositivo non lo riconosce come tale.

Quindi, bisognerà accedere al proprio account sulla pagina account.live.com ed entrare nella sezione Informazioni Personali, per verificare la data di nascita.

Se quest'ultima risulta sbagliata, sarà sufficiente correggerla, salvare i dati per poi spegnere e riaccendere il cellulare.

Il secondo metodo, invece, consiste nel promuovere un account creato dal genitore ad utente adulto.

Per farlo bisogna accedere ad Xbox Live con le proprie credenziali, entrare nella sezione Impostazioni e poi Account e quindi scegliere l'opzione Promuovi Account Bambino.

Questa operazione sarà possibile solo se la data di nascita inserita corrisponde a quella di una persona effettivamente maggiorenne.

Spread the love

Dello stesso argomento: