A cosa serve Samsung Iap

A cosa serve Samsung Iap

3 Novembre 2014 0 Di gnius

A cosa serve Samsung IapI possessori di smartphone Samsung potrebbero aver notato che sul loro dispositivo è stata scaricata automaticamente un'App identificata con il nome di Iap, aggiornata alla versione 2.0 e identificata con un'icona che appare identica a quella dello store .

Gli utenti non sapendo di cosa si tratti, se un'integrazione a Samsung Apps o un aggiornamento, si sono affidati alla rete per capire cosa sia e a cosa serva .

Per scoprirlo è necessario accedere al sito ufficiale di Samsung e, alla voce ‘servizi' selezionare ‘Samsung IAP SDK'.

Si tratta appunto di uno dei servizi di Samsung, che consente di vendere contenuti aggiuntivi all'interno delle applicazioni Android in vendita su Samsung Apps. Utilizzando dunque, gli sviluppatori hanno la possibilità di fornire contenuti agli utenti che utilizzano le loro applicazioni.

Iniziare ad utilizzarne le nuove funzionalità è molto semplice: la versione 2.0 è già disponibile e supporta una ricca gamma di opzioni per gli sviluppatori che, utilizzando l'apposito manuale di programmazione, potranno approcciare allo sviluppo di nuovi contenuti con la In-App Purchase 2.0.

Dunque per l'utente vi è la possibilità, attraverso Iap di acquistare altri elementi all'interno di una specifica app: per fare un esempio vi sono acquisti in-app che permettono di crescere più rapidamente spendendo soldi reali per acquistare dei potenziamenti, nel caso dei videogiochi.

Si tratta di una opzione da utilizzare con attenzione poichè, anche nel caso di app gratuite, è possibile scaricare a pagamento contenuti o elementi nuovi, e se non si è accorti si potrebbe veder prosciugata la propria carta di credito.

Per questo vi è un modo per disattivare gli acquisti tramite Samsung Iap, che consiste nell'accedere al Play Store, premere il tasto ‘Impostazioni' e attivare la casella ‘Usa la password per limitare gli acquisti'. Solo chi avrà la password dell'account Google associato al dispositivo potrà dunque fare acquisti.

Spread the love

Dello stesso argomento: