Configurazione Email Virgilio su Nokia Lumia 640

Configurazione Email Virgilio su Nokia Lumia 640

5 Agosto 2015 0 Di gnius

Configurazione Email Virgilio su Nokia Lumia 640Lo smartphone Nokia Lumia 640 offre tanti vantaggi agli utilizzatori, non da ultimo il fatto di avere come sistema operativo Windows Phone 8.1. Questo sistema operativo è infatti praticamente identico a Windows 8.1 che avete sul vostro PC, garantendovi una facile comprensione di tutte le possibilità di questo sistema e permettendovi di non dover apprendere una nuova modalità per l'utilizzo del dispositivo, come invece avviene per chi utilizza smartphone con sistema operativo Android o iOS.

Tutte le funzionalità che avete sul computer di casa possono venire utilizzate comodamente anche da smartphone, configurandole con grande semplicità, questo avviene anche per il servizio di posta di Virgilio.

Per cominciare la configurazione è bene tenere a portata di mano i dati dell'account alice, che sia virgilio.it, tin.it o alice.it, in questo modo potrete inserirli rapidamente non appena Windows Phone 8.1 ve lo richiede.

Prendete il vostro smartphone Lumia 640, nel momento in cui impostate l'account di , lo smartphone si preoccuperà di impostare automaticamente i dati per ricevere tutte le vostre dall'account di posta utilizzato per questo accesso.

permette anche di aggiungere altri account di posta; basta aprire la cartella Impostazioni e scorrere fino a che trovate: email account.

Aprendo Email account troverete l'elenco degli account di posta già attivi sul telefono, sopra una opzione recita: aggiungi account.

Cliccatela per accedere al pannello successivo, dove potrete scegliere tra i vari provider di posta e scrivere il vostro nome utente e la password e cliccare Accedi.

A questo punto sulla schermata iniziale dello smartphone troverete solo la busta dell'account Microsoft o Outlook, con cui avete effettuato il primo accesso a Microsoft dal telefono; per maggiore praticità potete unire due account di email, in modo da vedere subito tutte le lettere ricevute.

Per farlo tornate alla schermata iniziale e cliccate sulla busta di posta, entrerete nell'account predefinito, cliccate sulla lente di ingrandimento e dal menu a tendina selezionate: collega due account di posta.

A questo punto collegate l'account di Virgilio a quello principale del telefono, in modo da ricevere sempre tutte le email.

Nel momento in cui vi accingerete a scrivere una nuova email, il telefono vi mostrerà un menu da cui scegliere con quale indirizzo inviare il messaggio, in modo da poter utilizzare tutti i vostri indirizzi email con facilità.
Grazie alle tante funzionalità di questo sistema operativo è semplice utilizzare tutti i vostri programmi e le varie opzioni disponibili.

Alcuni utenti hanno lamentato il fatto che le email di alice.it, virgilio.it e tin.it non sempre vengono ricevute dal telefono con rapidità; a volte servono anche ore prima che la casella di posta si aggiorni.

Questa problematica non è correlata al Nokia Lumia 640, ma al funzionamento delle caselle di posta di questo provider, che limita gli aggiornamenti alle caselle di posta cui si accede tramite smartphone.

Per poter avere un aggiornamento rapido al servizio, è necessaria acquistare delle opzioni aggiuntive all'account base.

Se non avete per forza urgenza di ricevere delle email, non preoccupatevi, arriveranno tutte, solo con un certo delay, per nulla dipendente da Windows Phone 8.1 o dal telefono Nokia.

Direi che la configurazione dei vari account email è abbastanza semplice ed intuitiva e non è necessario conoscere particolari dati per farlo, basta ricordarsi il nome e la password utilizzati al momento dell'iscrizione al servizio.

Se cerchi le offerte per i Smartphone Nokia Lumia su nootes.it

 

Spread the love