Come scoprire chi visita il profilo di Instagram

Come scoprire chi visita il profilo di Instagram

20 Settembre 2014 0 Di gnius

Come scoprire chi visita il profilo di InstagramQuando si decide di iscriversi ad un come Facebook od Instagram il rischio è che qualcuno riesca a violare la privacy. Infatti, senza scegliere le giuste impostazioni, la visita al profilo potrà essere effettuata da chiunque.

Lasciare che degli sconosciuti possano scoprire il profilo può portare a conseguenze spiacevoli.

Come impedire agli sconosciuti di scoprire il profilo

Gestire correttamente le opzioni rese disponibili da Instagram fin dall’iscrizione sarà l’unico modo per fare in modo che persone sconosciute non possano scoprire il profilo e utilizzarlo, magari, per postare commenti fuori luogo.

Impostare il come privato invece che pubblico sarà l’unico modo per controllare chi lo visita, potendo agire successivamente se, per queste persone, scoprire un profilo diventa solo un modo per infastidire.

Nel caso di le foto, ad esempio, saranno visibili da chiunque. Con un’impostazione di profilo Instagram, invece, sarà necessaria l’autorizzazione dell’utente per vedere le foto e, inoltre, una volta bloccata un’eventuale persona, la visita al profilo non sarà possibile neanche ricorrendo ad applicazioni esterne.

I limiti di un profilo Instagram privato

Un presenta, comunque, alcuni inconvenienti. Da segnalare è il fatto che tale impostazione, ad esempio, ridurrà la possibilità di essere seguiti, abbassando notevolmente il numero di followers. Inoltre, non saranno visibili gli hashtags eventualmente inseriti nelle foto.

Come scoprire chi visita il profilo di InstagramCome bloccare su Instagram la visita profilo ad un follower

Una volta individuato, grazie al profilo Instagram privato, un follower fastidioso, per cancellarlo o eliminarlo in modo da impedirgli la visita al profilo, sarà necessario bloccarlo.

Andare sul suo profilo e cliccare la freccia posizionata in alto a destra; si aprirà una finestra che riporterà le scritte “Block User, Report for Spam“. Cliccare e confermare il blocco. Istantaneamente il follower sarà eliminato dalla lista; ad un nuovo tentativo di visita del profilo, non potrà più commentare le foto postate.

Ovviamente, su Instagram è consentito anche sbloccare una persona precedentemente bloccata; in questo caso, però, non tornerà automaticamente nella lista dei followers ma dovranno necessariamente richiedere nuovamente l’autorizzazione per scoprire il profilo.

Spread the love