Come Sbloccare iPhone Bloccato con iCloud

Come Sbloccare iPhone Bloccato con iCloud

8 Ottobre 2014 0 Di gnius

come sbloccare iphone bloccato con icloud

Sbloccare Iphone: due giovani Hacker ci sono riusciti!

La notizia che due hacker abbiano trovato il modo di utilizzare un bug presente su per sbloccare gli IPhone ha fatto in poco il tempo il giro della rete.

Riuscire a rendere nuovamente possibile la fruizione, anche se non totale, di un iPhone bloccato con iCloud ha aperto la possibilità di rivendere oltre 30 mila apparecchi di dubbia provenienza al mercato illegale.

Sbloccare Iphone: come è possibile?

La notizia ha suscitato non solo molto interesse, ma anche perplessità sul fatto che sia davvero possibile sbloccare un iPhone bloccato con iCloud.

Dopo varie ricerche sembra che non ci siano dubbi: tramite l'utilizzo di Doulci, un server creato dai due giovani, è possibile sfruttare un bug presente su iCloud e riuscire a sbloccare gli iPhone.

Non si ripristina, tuttavia, la parte telefonica: l'iPhone bloccato con iCloud e successivamente riportato in vita funzionerebbe unicamente per ascoltare musica, sfruttare la rete wi-fi e altri utilizzi non legati alla lettura della sim.

Sbloccare iPhone bloccato con iCloud: come fare?

Nonostante le remore a pubblicare on line la procedura per sbloccare gli iPhone, in rete sono già disponibili diversi tutorial, anche in inglese, che mostrano tutti i passaggi necessari per ripristinare iPhone bloccato con iCloud.

Per farlo è sufficiente collegarsi a Doulci e aggiungere una linea al file host (109.120.169.64 albert..com, ma potrebbe essere aggiornata) per avere l'accesso alla schermata di attivazione.

Per sbloccare l'iPhone basterà poi collegarlo ad iTunes e cliccare sì alla schermata che richiede l'autorizzazione per l'accesso al server. Si visualizzerà un pop up di errore: a questo punto scollegare il dispositivo e ricollegarlo.

Il successo, comunque, non è garantito al 100 per cento ed è consigliabile eseguirlo unicamente se se ne hanno le competenze.

Spread the love