Come Rintracciare Uno Smartphone Perso

Come Rintracciare Uno Smartphone Perso

26 Novembre 2014 0 Di gnius

Come Rintracciare Uno Smartphone Perso

Basta talvolta un attimo, una distrazione, ed il proprio smartphone viene perso: purtroppo tale situazione diviene sempre più ricorrente, dato che si tende ad essere sempre più indaffarati e si presta poca attenzione a quello che si combina.

Fortunatamente però, i dispositivi di ultima generazione sono dotati di tantissima tecnologia, la quale permette di poter trovare, con grande facilità, il proprio smartphone perduto.

Come procedere?

Alcuni dispositivi, nella voce della sicurezza, hanno un'opzione che permette di poter ricevere un messaggio quando viene cambiata la scheda Sim al proprio cellulare: il messaggio verrà inviato dal numero di telefono nuovo, ovvero dal numero di chi è in possesso del telefono, e verrà indirizzato ai contatti scelti da parte del proprietario.

Per attivare tale opzione basta recarsi nelle impostazioni, e nella voce sicurezza: nel menù dovrebbe essere presente una voce, da attivare ovviamente, che consente di ricevere i messaggi non appena viene cambiata la scheda telefonica. L'utente dovrà dunque inserire i numeri dei destinatari, che riceveranno il messaggio in caso di furto.

In alternativa potete utilizzare il programma gratuito Cerberus: grazie ad esso infatti potrete comandare il telefono a distanza, a patto che questo sia collegato al GPS ed alla linea internet.

Dopo averlo installato ed aver creato un account collegato al telefono, in caso di smarrimento dovrete semplicemente entrare sul sito di Cerberus e, dopo aver effettuato il login, potrete trovare il telefono perso.  Inoltre, potrete bloccarlo o eseguire tante altre operazioni che di fatto salveranno il vostro telefono.

Nel caso abbiate un prodotto Apple invece, basta utilizzare il programma Trova il mio iPhone, ed il problema sarà risolto.

Grazie a questi semplici metodi, potrete rintracciare il vostro smartphone in pochissimo tempo, e potrete riuscire a recuperarlo.

Spread the love