Come Eliminare il Tasto Musica per Samsung Galaxy Music

Come Eliminare il Tasto Musica per Samsung Galaxy Music

28 Gennaio 2015 Off Di gnius

Come Eliminare il Tasto Musica per Samsung Galaxy Music

Il Galaxy Music è lo smartphone di casa Samsung progettato per gli amanti della musica, che non vogliono rinunciare a portarla sempre con loro ovunque si trovino.

Questo telefonino di media fascia, focalizza le sue caratteristiche proprio intorno all'aspetto musicale; tra le sue opzioni, oltre all'immancabile touchscreen, figurano Hspa, Gps, Wi-Fi e memoria espandibile.

Tra le caratteristiche peculiari di questo modello di smartphone Android, sul mercato già da alcuni anni, vi è la presenza di un tasto laterale che se premuto consente di accedere direttamente al lettore musicale.

Diversi utenti hanno però deciso di disattivarlo dopo essersi resi conto del fatto che anche quando il cellulare è bloccato, ovvero con il lock attivo, premendo il tasto si accede ugualmente alla sezione dedicata alla musica e che dunque se lo si preme involontariamente, ad esempio quando il è in tasca, potrebbe mettersi a suonare e riprodurre i vari brani contenuti nella scheda di memoria.

Una funzionalità che dunque risulta più fastidiosa che comoda. Ma come procedere alla sua disattivazione?

E' stata realizzata un app, disponibile sull'Android market, di nome Galaxy Music sviluppata da RLT multimedia, che offre tre le opzioni possibili per eliminare l'accesso al player musicale diretto, disabilitando il Tasto Laterale Musica.

Proposta al prezzo di 0,99 €, l'app consente, a scelta: di disabilitare sempre il pulsante musica nel Samsung Galaxy Music; oppure di disabilitare il pulsante soltanto quando lo smartphone o bloccato; ultima opzione è invece quella di disabilitare il pulsante Musica solo se nel Samsung Galaxy Music non è collegato alcun auricolare.

L'applicazione è stata sviluppata proprio in seguito alle numerose lamentele dei possessori di questo smartphone sui forum e sui social network; risolvendo di fatto un fastidioso problema e rendendo questo smartphone ancora più pratico e funzionale.

Spread the love

Dello stesso argomento: