Come Cambiare Suoneria al Tuo Dispositivo Mobile

Come Cambiare Suoneria al Tuo Dispositivo Mobile

11 Febbraio 2016 0 Di gnius

come-cambiare-suoneria-mobileUna delle impostazioni che in tanti amano cambiare regolarmente è quella della suoneria, sostituendo quelle predefinite con un mp3 o con una suoneria scaricata dalla rete.
A seconda che si tratti di uno smartphone Android, iOS o con Windows Phone, la procedure per effettuare il cambio suoneria è però diversa a seconda del sistema che fa capo ad ogni dispositivo.

Partendo da Android, il metodo per modificare la suoneria mobile è quello di accedere alle Impostazioni, scorrendo poi l'elenco fino alla voce Suoneria e telefono.
Si aprirà una finestra nella quale potrete scegliere la nuova suoneria tra quelle disponibili; se invece volete personalizzarla con una canzone o un file Mp3 è invece necessario caricarla preventivamente, attraverso un file manager, sullo smartphone Android per poi andare a impostarla.

Nel caso di dispositivi Apple invece, dopo aver trasferito il file in iTunes perché venga sincronizzata con il telefonino, è sufficiente accedere al menù Impostazioni del telefono, per poi scegliere Suoni e Suoneria, ed individuare quella precedentemente caricata, per farla diventare la nuova suoneria dello smartphone Apple.

Infine nel caso si possegga un Windows Phone, impostare la suoneria personalizzata o sceglierne un'altra tra quelle predefinite, è ugualmente facile.
Basta accedere a Impostazioni e poi selezionare Toni e , per poi andare a cliccare su Suoneria, dove troverete l'elenco di suonerie disponibili nel telefono, compresa quella personalizzata caricata in precedenza secondo l'apposita procedura per Windows Phone.

come-cambiare-suoneria-mobile-2

Come avete potuto notare qualunque sia il sistema operativo che il vostro dispositivo mobile ha installato al suo interno cambiare la suoneria è una procedura veramente semplice.
Moli degli smartphone al giorno d'oggi danno addirittura la possibilità di associare suonerie diverse a seconda della persona che ci sta chiamando; per fare questo è necessario recarsi sulla scheda del contatto desiderato in rubrica e modificare la voce relativa alla suoneria.

Asus Zenfone 2 Laser a meno di 165€!

Per le news riguardanti gli ultimi smartphone che sbarcano sul mercato, le migliori offerte per farvi risparmiare sull'acquisto di un nuovo cellulare e per aver accesso ad informazioni utili come quelle presenti in questo articolo tutorial continuate a seguire Gnius Smartphone mettendolo fra i vostri preferiti!

Spread the love