Caricare Foto Instagram da PC

Caricare Foto Instagram da PC

2 Agosto 2016 0 Di gnius

caricare-foto-instagram-da-pcÈ uno dei social network più utilizzati degli ultimi anni ed è divenuto, così come Whatsapp, parte della grande società Facebook Inc., proprietaria ovviamente dell’omonimo social Facebook.
Instagram è differente dalle altre community social in quanto l’unico tipo di contenuto che può essere pubblicato dagli utenti è di tipo multimediale, ovvero esclusivamente foto e video.

La app nata nel 2010 ed all’epoca disponibile esclusivamente su iTunes per sistemi iOS, è ora invece scaricabile per qualunque sistema operativo mobile, Android e Windows Mobile compresi.
La particolarità dell’app è di far condividere ai suoi utenti i loro ricordi sotto forma di fotografia, la quale può essere resa unica grazie a speciali filtri e moltissime opzioni di modifica.

C’è da precisare che seppur esista un client web di Instagram, accessibile all’indirizzo instagram.com che permette di consultare le foto delle persone che seguiamo, tenere sotto controllo i feed, le nostre notifiche ed il nostro profilo, non è possibile caricarvi direttamente delle foto.
È da qui che cercheremo di risolvere un quesito che molti si chiedono, ovvero se è possibile caricare le foto su Instagram da PC.

su Instagram da PC è possibile ma non si potrà farlo usando il client ufficiale del social, dunque dovremo affidarci ad una terza parte.
Fra le più raccomandate, e che quindi vi consiglieremo anche noi, c’è quella del sito Grum.co.
Grazie a Grum.co potrete non solo caricare foto presenti sul vostro pc direttamente su Instagram ma potrete anche programmare data ed ora della pubblicazione.
Unica nota negativa? Il periodo di prova gratuito è di soli 3 giorni dopodiché dovrete pagare una quota periodica.

Alternative con caratteristiche molto simili da tenere in considerazione, anche nel caso dobbiate gestire più di un solo account (anche per motivi economici e di sponsorizzazioni) sono le seguenti: Schedugram, PushPhotoLaterGram.
Anche questi servizi però ha periodi di prova gratuiti relativamente brevi.

Ma non c’è un servizio che permette di avere i vantaggi dei sopracitati programmi ma gratis ed utilizzabile per il tempo che vogliamo?
Per fortuna sì; a farci caricare foto su Instagram da PC ci pensa Wisel.it disponibile anche su Google Play e iTunes.
Se ci limitiamo ad utilizzare Wisel per un solo account da meno di 1000 seguaci e per 1 post al giorno allora Wisel sarà completamente gratuito!

Non fa per voi nemmeno questa soluzione? Desiderate la massima libertà quando si tratta di caricare le foto su Instagram dal PC?
Allora dovete affidarvi a Gramblr, ma prima di farlo vi consigliamo di controllare di avere il ‘muro’ del vostro firewall ben attivo, poiché anche se questo programmino funziona a dovere sembra, a detto di alcuni utenti, non essere molto sicuro.

Usare Gramblr è facile.
Scaricate, installate, effettuate il login verificando il vostro account Instagram e caricate le foto che desiderate da PC.
Mi raccomando, fate in modo che siano quadrate!

Spread the love

Dello stesso argomento: