Bloccare un Numero in Entrata su un Samsung Galaxy

Bloccare un Numero in Entrata su un Samsung Galaxy

6 Aprile 2015 Off Di gnius

Bloccare un Numero in Entrata su un Samsung Galaxy

Stop a quelle fastidiose chiamate!

Chiunque possegga un cellulare lo sa molto bene. Si può essere chiamati non solo da amici, partner, parenti, colleghi di lavoro, ma anche ricevere fastidiose chiamate, quasi sempre a scopo commerciale, che infastidiscono e magari fanno perdere tempo prezioso.

Con i  ora è possibile mettere la parola fine a tutto questo e riconsiderare il proprio cellulare solamente un gradito e utile mezzo di comunicazione.

Bloccare il numero in entrata: più semplice farlo che dirlo!

Con Samsung Galaxy è davvero molto facile bloccare una chiamata indesiderata.

All'interno del menu, si trova l'opzione “Rifiuto Chiamata”. Si tratta di una funzione di Black List, che blocca in automatico le telefonate provenienti da mittenti indesiderati o da numeri sconosciuti. Il procedimento per abilitarla è molto rapido.

È necessario entrare nel dialer delle impostazioni telefoniche di Samsung e cliccare su “Rifiuto chiamata”.

Si deve abilitare il “Rifiuto automatico”, assicurandosi però che venga attivata l'opzione “Rifiuto auto numeri” e non “Tutti i numeri”.

A questo punto occorre cliccare su “Elenco Rifiuto Automatico”.

E da qui si possono bloccare tutti i numeri sconosciuti, oppure quei numeri che corrispondono a dei filtri, come per esempio “Uguale a”, “Inizia con”, “Termina con” e “Contiene”.

Il procedimento è concluso: d'ora in avanti ogni chiamata proveniente da un numero verrà bloccata automaticamente e inserita nel registro chiamate, senza che il cellulare suoni.

Semplice, no?

Spread the love