Blackberry Z10 – Problema del Triangolo Giallo

Blackberry Z10 – Problema del Triangolo Giallo

25 Novembre 2015 0 Di gnius

blackberry-z10-triangolo-giallo-2Quante volte i prezzi degli smartphone di alta fascia ci allontanano dalle vetrine?
Non è il caso del , uno smartphone ad oggi disponibile a prezzi veramente accessibili e che possiede carattersitiche che fino a poco tempo fa lo vedevano considerato il top di gamma Blackberry.
Tuttavia il Z10 non è un device perfetto, ed alcuni utenti hanno riscontrato un problema che da come schermata d’errore un segnale a triangolo giallo..

Un buon telefono di fascia bassa

Il Blackberry Z10 è un ottimo compromesso per chi desidera uno smartphone dotato di buona parte delle caratteristiche più avanzate del momento, ma ad un prezzo concorrenziale.
È un telefono abbastanza datato, uscito nel 2013, che però mantiene un certo appeal, grazie alle dotazioni presenti, infatti all’uscita era un dispositivo di fascia alta, di cui si possono oggi sfruttare tutte le caratteristiche, grazie al prezzo pressocché dimezzato.

Ha uno schermo da 4,2 pollici, quindi niente di enorme, con risoluzione di 1280×768 pixel.
La fotocamera è da 8 Mpx, con la possibilità di registrare video in qualità FullHD, la fotocamera anteriore è da 2 Mpx.
Il microprocessore è un Qualcomm Snapdragon Dual Core da 1,5 Ghz; la memoria interna è disponibile da 8 e da 16 GB, con 2 GB di memoria RAM.
La memoria interna è espandibile utilizzando delle schede aggiuntive.

La batteria da 1800 amp permette circa 600 minuti di conversazione e lo smartphone in stand by rimane acceso per circa 32 ore.
Il sistema operativo è uno dei più interessanti prodotti da BlackBerry, il BlackBerry 10, che qualche mese fa sembrava dover riportare in auge questi smartphone.
In effetti si tratta di un vero e proprio passo avanti rispetto ai sistemi operativi precedenti, per cercare di allineare questi smartphone a quelli con sistema operativo Androiod o Apple.

Il Blackberry Z10 in Offerta su eBay – Risparmia sull’Acquisto!

Rispetto ai sistemi operativi BlackBerry precedenti, la versione 10 acquisisce un ottimo multitasking, che permette di utilizzare fino a otto App contemporaneamente.
L’aspetto grafico ricorda molto Android, portando questo sistema operativo ad essere molto più intuitivo rispetto ai precedenti.

Questo smartphone permette di utilizzare le nuove reti 4G o LTE, e il Blackberry Z10 è dotato anche di connessione wi-fi n, di Bluetooth 4.0 e di supporto NFC.
Fisicamente questo smartphone è sottile e compatto, molto comodo per chi è costretto a tenere il dispositivo in tasca per molte ore al giorno, pesa infatti solo 135 g.

Un buon acquisto

Il Blackberry Z10 è un ottimo acquisto, ma dipende da cosa si desidera da uno smartphone.
Per una persona che fino ad oggi ha posseduto solo dispositivi di fascia bassa l’idea di acquistare un prodotto di fascia alta leggermente datato è sempre vincente, perché permette di avvicinarsi ad applicazioni più complesse ed a dispositivi completi, senza dover spendere cifre astronomiche.

Purtroppo oggi il mercato degli smartphone di fascia alta costringe ad affrontare spese significative, che di solito non sono possibili a tutti.
Per un professionista che utilizza lo smartphone quotidianamente anche per rispondere a messaggi email o per modificare qualche documento sul cloud, il Blackberry Z10 è decisamente perfetto.

Il Blackberry Z10 lo Trovi anche su Amazon!

La velocità di utilizzo delle App e la possibilità di utilizzarne fino a otto contemporaneamente sono caratteristiche che rendono interessante questo smartphone anche oggi, nonostante sia leggermente datato.
Ideale compromesso tra chi intende utilizzare in modo massiccio lo smartphone, ma intende acquistare un prodotto ad un prezzo concorrenziale.

Sicuramente il Blackberry Z10 è perfetto anche per giovani utenti, visto anche l’ottimo servizio di messaggistica, piacevole ed intuitivo.
Acquistando il Blackberry Z10 online è possibile trovare anche offerte decisamente molto interessanti, soprattutto per quanto riguarda la versione priva di supporto 4G, che si trova tranquillamente a prezzi concorrenziali.

Il Problema del Triangolo Giallo

Alcuni utenti lamentano la problematica del triangolo giallo, dovuta ad alcuni errori negli aggiornamenti o nell’installazione delle App. Effettivamente se non si cerca di modificare la Rom del telefono o di installare App non autorizzate da BlackBerry, tale problema non si presenta praticamente mai, rendendo del tutto sterili i commenti dei detrattori del Blackberry Z10.

blackberry-z10-triangolo-giallo

Capita a volte che il telefono mostra il simbolo del triangolo giallo, associato con un errore di sistema; in questi casi il problema è da correlarsi ad un’errata sequenza di passaggi durante il reset del telefono alle impostazioni di sistema, con conseguente errata installazione di BlackBerry 10, tale da non riuscire a caricare il sistema operativo.

In questi casi è comunque possibile ripristinare le impostazioni di fabbrica, collegando lo smartphone al PC ed effettuando il ripristino e l’installazione del sistema operativo direttamente dal sito aziendale.
Questo tipo di incidenti in genere capitano durante il ripristino, perché contrariamente ad altri sistemi operativi per ripulire la memoria interna di un BlackBerry e cominciare a reinstallare il sistema operativo sono necessari vari minuti, anche più di mezz’ora.

Se non si attendono i tempi tecnici necessari, ma si interviene staccando la batteria, per uno spegnimento fisico del dispositivo, si rischia di interromper a metà le operazioni di resettaggio, con gravi problemi per il sistema operativo.
Il modo migliore per evitare alla radice questo tipo di problematiche consiste nel rendere il ripristino più veloce possibili, rimuovendo in anticipo tutte le app presenti sul dispositivo; in questo modo il ripristino avverrà molto più rapidamente ma è bene valutare sempre almeno 15-20 minuti di tempo per l’operazione di pulizia totale dello smartphone.

Spread the love

Dello stesso argomento: