App per bloccare chiamate accidentali su iPhone.
13 Luglio 2019Se non usi l’iPhone non puoi comprendere a pieno il problema.
Quando telefoni con l’iPhone e chiudi la telefonata l’app che rimane aperta è “Telefono”.
Quindi basta dimenticare di bloccarlo col tasto laterale, o non controllare che sia bloccato lo schermo, e quando lo rinfili in tasca partono le chiamate.
Per questo sempre più gente cerca una app per bloccare le chiamate accidentali su iPhone.
Beh, non c’è.
C’era una tweak per gli iPhone jailbreakati che permetteva di impostare uno swipe prima di iniziare a telefonare, ma la Apple ha deciso di non implementarla neanche nell’ultima versione, e con gli ultimi iPhone il jailbreak è diventato praticamente impossibile.
Bloccare chiamate accidentali su iPhone
Abbiamo già capito come bloccare le telefonate indesiderate in ingresso con questo articolo, ma come facciamo a bloccare le nostre telefonate accidentali?
L’unico modo per bloccare le chiamate accidentali su iPhone è assicurarsi di chiudere l’app Telefono una volta terminata la telefonata.
Si può sempre bloccare l’iPhone usando il tasto laterale, ma lo sappiamo tutti che chi lo tiene in tasca spesso riprende lo smartphone già sbloccato.
Quindi l’unica soluzione al momento sembra di perdere quella decina di secondi per togliere l’app Telefono e tornare sulla schermata home dell’iPhone.
Evitare chiamate accidentali con la custodia
Un sistema molto semplice, e non amato dai puristi dell’iPhone è comprare una cover a libretto.
La copertura dello schermo della custodia a libretto permette di avere un po’ più di tranquillità quando terminiamo una telefonata e mettiamo il telefono in tasca.
Non avendo nulla che tocca lo schermo diventa molto più difficile che parta una telefonata involontaria.
L’unico neo di questa soluzione è che dobbiamo abituarci ad avere una “copertina” prima del telefono, che può impedirci un uso naturale dello smartphone Apple.
So che mettere una cover all’iPhone X per alcuni può essere veramente un dispiacere.
Ma per il look c’è da dire che ci sono tante custodie veramente belle e comode, e una volta presa l’abitudine, vedrete che avere una custodia a libro non è poi un’idea così cattiva.
Per farvi un’idea precisa guardate qui sotto una serie di cover per iPhone quanto sono belle e comode, ecco un modo elegante di bloccare le chiamate accidentali su iPhone!
[amazon_link asins=’B01J1FY9H4,B01M1IC7QN,B075QHRSPF,B075R5YWN9,B075SXWRR6,B07716CT43,B078454DJY,B07HGDFRJN’ template=’ProductCarouselSmall’ store=’gnius-general-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6a0062e0-7288-4836-ac0d-b3f4848d42fa’]