Come Acquistare lo Smartphone Giusto per Voi

Come Acquistare lo Smartphone Giusto per Voi

20 Maggio 2016 0 Di gnius

Credo che questa domanda ce la siamo un po' posta tutti al momento in cui dobbiamo cambiare il nostro smartphone, quale scegliere? Quale conviene? Cosa fare?

Proviamo a darvi qualche suggerimento valido per risolvere la questione delle interrogazioni.

La prima cosa da capire è l'utilizzo che ne facciamo dello smartphone, tipo ci telefonia e ci whatappiamo solo? Oppure telefonia, whatappiamo e usiamo facebook.

Altra soluzione lo usiamo per tutto pure per fare la spesa e per lavorare.

Definita la necessità si passa al tempo di utilizzo per scegliere la dimensione e il sistema operativo.

Come-Acquistare-Smartphone-Giusto-per-Voi-1

 

Diciamo che oggi lo smartphone utilizza un sistema operativo esattamente come un computer e fa esattamente tutte le operazioni e funzioni allo stesso modo.

Gli smartphone hanno tre diversi sistemi operativi, il sistema iOS, Android, Windows Phone e Blackberry OS.

Il Sistema iOS è il sistema operativo che utilizza Apple ed è installato solo sugli iPhone.
iOS, è un sistema che ti consente di utilizzare solamente iTunes, il player musicale di Apple, e tramite questa applicazione poi dialogare con il tuo iPhone e sempre da lì potrai acquistare tutte le app che vorrai.

Il sistema Android, sviluppato da Google è installatto su moltissimi smartphone, i maggiori marchi sono: Samsung, Huawai, LG, Sony, Honor, Asus, Motorola etc.
Android è la piattaforma open-source molto utilizzata ed ha molte app gratuite scaricabili dal PlayStore.

Per il sistema Windows Phone, prodotto da Microsoft viene installato su molte marche di telefonini come Nokia e HTC.
Il sitema Windows Phone è il linguaggio di casa Microsoft ed è l'ideale per coloro che utilizzano sempre il pc.

Infine il Blackberry OS sono montati sugli omonimi smartphone.
Blackberry, solitamente è utilizzato da che lavora molto e sta sempre in giro per il mondo, infatti gode di grande stabilità ed ideale per le e-mail e tutta la posta elettronica su cellulare.

Esistono anche altri sistemi, ma i più utilizzati sono quelli sopra citati e comunque la maggior parte delle case produttrici di smartphone adottano da tempo.

Tutti sono al top oramai è solo una abitudine di utilizzo, forse l'unico gap negativo potrebbe averlo windows con i virus, ma si vocifera che anche Nokia passerà ad Android a breve.

Come-Acquistare-Smartphone-Giusto-per-Voi-3

Forse la difficoltà della scelta dello smartphone più importante da affrontare è il costo.

Il budget da spendere per comprare questo magnifico oggetto incide sul modello da scegliere.

Oggi giorno si possono trovare cellullari che costano dai 20 euro in su, tutto dipende da cosa e quali funzioni hanno questi cellulari.

Possiamo dire che in linea generale i prezzi degli smartphone economici oscillano fra i 100,00 e 200,00 euro, quelli di fascia media costano tra i 200,00 e i 350,00 euro, invece i top di gamma, che sono tutti quelli più costosi, oscillano tra i 350,00 ai 1.000,00 euro.

A volte però si riescono a trovare degli smartphone di fascia medio alta e altra in offerta e in quella occasione si riescono a fare ottimi acquisti.

A volte si può ovviare all'acquisto dello smartphone facendo un abbonamento con Vodafone, Tim, Wind o Tre ed avere in comodato d'uso anche uno smartphone di ultima generazione a prezzi convenienti.

Ma fate attenzione alla durata ed al costo a volte sembrano appetibili, invece diventano una sanguisuga mensile.

Esistono anche dei test per scegliere il modello giusto per voi, ma io credo che ogni creatore abbia convogliato il risultato al suo brand di supporto, però per gioco ci si può sempre provare.

Pensa che avere un telefono di penultima generazione ha tutti i vantaggi dell'ultimo, ma ad un prezzo molto più conveniente! Pensaci e guarda tutte le offerte!

Spread the love

Dello stesso argomento: