A cosa serve la Rana in Candy Crush?

A cosa serve la Rana in Candy Crush?

6 Ottobre 2021 0 Di gnius

A cosa serve la Rana in ? Con più di 270 milioni di utenti in totale, e una media di utilizzo al giorno pari a tre ore da parte di nove milioni di giocatori, Candy Crush è una applicazione conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, per via dell’esperienza di gioco offerta estremamente divertente, con un numero elevatissimo di livelli, che oltre a contribuire a tenere la mente attiva e concentrata, rappresentano un semplice passatempo, ma che una volta provato difficilmente ne potrai fare a meno.

É talmente popolare che è diventato un vero e proprio eSport, e se inizi a giocarci non riuscirai più a smettere.
E verrà un momento in cui apparirà la rana in Candy Crush e ti chiederai anche tu: “A cosa serve la Rana in Candy Crush?”

A cosa serve la Rana in Candy Crush?

Malgrado la generale semplicità delle regole di questo videogioco, alcuni livelli possono presentare delle difficoltà legate a nuove meccaniche, che una volta raggiunti specifici livelli si andranno a sbloccare automaticamente.
Una di queste è sicuramente la rana.
Nel livello 575 comparirà per la prima volta all’interno del puzzle di gioco, con determinate funzioni particolari e diverse, rispetto ai classici dolcetti e caramelle mossi fino a questo momento.
Ma questo livello non ci aiuta a capire a cosa serve la Rana in Candy Crush, ma è solo una introduzione del personaggio.
Attraverso il seguente articolo potrei capire come si utilizza, ottenendo tutte le informazioni più utili e interessanti, per non trovarti spiazzato e per progredire senza problemi superando qualsiasi livello in cui essa sia presente.

Come funziona la Rana in Candy Crush

Come utilizzare la rana è brevemente illustrato con un tutorial automatico, dopo trenta livelli dalla sua prima apparizione, ovvero nel numero 605.
La sua meccanica di gioco non è difficile, ma anzi piuttosto intuitiva e utile, tuttavia è efficace e proficuo per padroneggiarla a pieno, conoscere e capire come funziona oltre che come è possibile muoverla in base alle mosse aggiuntive che consente di fare.
La rana di Candy Crush ovviamente mangia le caramelle, e come tutte le rane salta da una parte all’altra del campo di gioco.
Ma andiamo per gradi.

Come far mangiare i pezzi alla rana di Candy Crush

In primo luogo puoi dargli da mangiare semplicemente spostandola sopra le caramelle, presenti nei riquadri a lei limitrofi, noterai a questo punto che la sua pancia aumenterà di volume, prendendo il colore del dolcetto mangiato, e una volta essersi nutrita di circa tre “pezzi” di gioco, diventerà sazia e toccandola effettuerà un salto verso il piccolo gruppo di caselle, distaccato da quello principale, di solito posto in alto a sinistra oppure destra e apparentemente impossibile da raggiungere.

A questo punto potrai farla ingrassare nuovamente, e nel caso ci siano ulteriori riquadri distaccati, farla saltare efficacemente anche in questi, completando il livello.

La pratica rende perfetti

Riassumendo il suo funzionamento, per non trovarti spiacevolmente bloccato o spaesato, ricordati che la sua primissima apparizione non sarà accompagnata da una guida, presente e inserita dagli sviluppatori solo in seguito, e che per saltare e di conseguenza funzionare, dovrà essere necessariamente nutrita e solo a quel punto, potrà effettivamente raggiungere i quadrati staccati dal principale in cui la troverai inizialmente, per questo motivo dovrai fare attenzione alle prime combinazioni che effettuerai, ma che con un minino di pratica riuscirai ad eseguire più che correttamente, apprezzando questo nuovo e interessante personaggio.

Dopo aver capito quale è lo scopo della rana di , possiamo fare il passo successivo e vedere un po’ di  esempi pratici da seguire nei livelli in cui compare la rana.

La rana sul livello 606

Sul livello 606 lo scopo della rana è quello di spostare il dolcetto viola che trovi in basso per fare in modo che nella terza colonna in cui c’è la rana si unisca agli altri 2 dolcetti viola.
Così facendo avremo una fila di 3 dolcetti viola che saranno mangiati dalla rana che diventerà sazia.

A questo punto puoi arrivare alle tanto agognate 3 stelle.
Fai saltare la rana sopra al dolcetto arancione in alto a sinistra, così da scatenare la  reazione a catena.
Ecco a cosa serve la Rana in Candy Crush, ci da un personaggio speciale che possiamo utilizzare per accumulare migliaia di punti.

Clicca sul link per trovare altri trucchi e scoprire come giocare meglio a Candy Crush Saga

Spread the love

Dello stesso argomento: