3 Motivi per Usare la ‘Modalità Aereo’ Anche Se Non Stai Volando

3 Motivi per Usare la ‘Modalità Aereo’ Anche Se Non Stai Volando

27 Maggio 2016 0 Di gnius

motivi-usare-modalità-aereo-2Avete presente la sul vostro smartphone?
Bhe se pensavate che l'unica occasione giusta per utilizzarla fosse proprio quando viaggiate in aereo vi sbagliate di grosso.
In questo articolo vi daremo altri 3 motivi per utilizzarla anche quando non state volando!

La modalità aereo presente su qualunque modello si smartphone attualmente in commercio ha l'abilità di non interferire con le apparecchiature presenti sugli aeroplani, anche se come molti sanno la probabilità che questo accada è molto bassa.
Ciò che fa tecnicamente è disattivare completamente l'antenna del vostro smartphone, e a volte anche la funzione wi-fi che poi però potrete riattivare in caso ne aveste necessità.

Ma allora quali sono le altre occasioni utili per poter attivare questa modalità aereo?
Cominciamo con la prima…

1. Non Far Sapere Che Hai Letto un Messaggio

Si sa che ad oggi moltissime app di messaggistica come Whatsapp o Messenger danno l'opzione agli utenti di poter sapere se il loro interlocutore ha letto il messaggio oppure no.
Tutti in alcuni momenti abbiamo bisogno di staccare la spina e non essere reperibili anche se per poche ore; la modalità aereo vi permetterà proprio questo.
Ovviamente se avete ricevuto un messaggio e sospettate sia di qualcuno che vi possa infastidire, prima di leggerlo attivate la modalità aereo e leggetelo i tranquillità!

2. Spegnimento ‘Parziale'

Quanti di voi spengono o riavviano lo smartphone? Non lo fate vero?
Questo probabilmente perché non si tratta di una procedura che richiede poco tempo e lo sappiamo.
Essere in modalità aerea vi permette di spegnere il vostro dispositivo mobile senza farlo effettivamente, il che vi permette non solo di ricaricare più velocemente la vostra batteria ma anche di allungare la sua vita quando non è collegato ad una presa.

3. Perfetto per i Bambini

Se volete evitare che i più piccoli possano entrare in siti dove non dovrebbero o che effettuino acquisti nello store delle applicazioni, allora prima di passargli lo smartphone in modo che possano giocarci attivate la modalità aereo!

4. Risolve Problemi di Rete

Questo punto si ricollega direttamente al punto 2.
Se avete problemi di ricezione della rete o di connessione, per evitare di aspettare il lungo riavvio del vostro smartphone vi basterà attivare la modalità aereo per poi ridisattivarla!

Spread the love

Dello stesso argomento: