Site icon Gnius Smartphone

Sbloccare account Vodafone fai da te

vodafone-fai-da-te

Vodafone Fai Da Te è il servizio per gestire tutti i servizi e i piani tariffari della tua sim vodafone.
Funziona accedendo tramite la App Vodafone o tramite il sito web, utilizzando username e password.

Può capitare, comunque, che sbagliando la password l'account venga bloccato e diventi impossibile accedere sia dal sito che dall'app. Bisogna quindi provvedere a sbloccare il profilo Vodafone per rientrare sul sito.

Quando capita di sbagliare la password troppe volte sul sito appare il messaggio:

Numero massimo di tentativi di accesso
Hai superato il numero massimo di tentativi di accesso: per la sicurezza dei tuoi dati il tuo profilo è stato momentaneamente bloccato.

Con un box per inserire il numero di telefono relativo all'account su cui si vuole entrare. Inserite il numero di telefono e cliccate su “conferma numero”.

La conferma del numero di telefono farà arrivare un codice di sblocco via SMS e una mail all'indirizzo utilizzato per l'iscrizione.

Cliccando sull'indirizzo web inviato per email e inserendo il codice verrà sbloccato l'account e dovrai inserire una nuova password.

Per rispondere a tutti i casi Vodafone ha una pagina web molto chiara che spiega tutte le varie casistiche, anche dei casi più anomali, come le sim utilizzate negli impianti d'allarme o le sim nelle chiavette usb per navigare in internet.

Andate alla pagina del supporto vodafone fai da te e cliccate sul box “codice di Sblocco”, quello indicato nell'immagine:

Troverete tutte le indicazioni necessarie, sia per sbloccare l'account Vodafone sullo smartphone sia per sbloccare l'account per i casi più rari, come quelli che abbiamo indicato prima.

Se questo non dovesse bastare, o comunque trovate delle difficoltà, potrete aprire una chat con i ragazzi del servizio clienti di Vodafone, che vi faranno delle domande per riconoscervi, per essere sicuri che siete i veri proprietari della SIM Vodafone, e per capire cosa è andato storto sul recupero del codice di sblocco.

Normalmente non occorrono più di 5 minuti, dopodiché provvederanno a sbloccare la SIM ed inviarvi una mail per reimpostare la password.

Quando reimpostate la password dell'account Vodafone fai da te ricordatevi di usare una parola semplice, così diventa più difficile da dimenticare, aggiungendoci uno o due caratteri speciali autorizzati (il “_” o il “-” sono i più usati).
Evitate di usare il nome, o sostituite alcune lettere con i numeri, lo “0” (zero) al posto della “o”, l'1 (uno) al posto della “i”, il 7 al posto della “t” e così via, e mettete sempre almeno una lettera maiuscola!
Se la password risulta corta usate il colore dei capelli, o degli occhi.. così da avere una una password simile a “Sc4rp3-Azzurri”, che diventa facile da ricordare ma risulta comunque una password robusta.

Dello stesso argomento:

Exit mobile version