Site icon Gnius Smartphone

Problemi di Sicurezza? Facciamo il Reset della Password del Samsung GT S5380D

samsung-gt5380d-reset-password

Quando il telefono presenta dei problemi di funzionamento, impedisce l'accesso alla maggior parte delle sue applicazioni, o impiega troppo tempo per svolgere le funzioni richieste, potrebbe essere necessario procedere alla sua formattazione.

Nel caso in cui si sia verificato un problema di sicurezza, è sempre bene provvedere anche al reset della password di accesso.

Per il Samsung GT S5380D il reset della password del telefono può essere effettuato in pochi, semplici passaggi. Il metodo più semplice per effettuare il reset del è quello di digitare sulla tastiera il codice *2767*3855#.

Una volta fatto, il cellulare verrà riavviato automaticamente, tornando ad essere funzionante in pochi secondi. La cosa importante da ricordare è che prima di dare il via al reset, è necessario salvare i dati contenuti sul dispositivo perché in caso contrario andranno irrimediabilmente persi con la formattazione.

Reset Samsung gt s5380d: soluzioni alternative

Un altro metodo per effettuare il reset del proprio Samsung GT S5380D è quello di premere contemporaneamente il tasto di accensione ed il tasto Home.

Ciò porterà alla comparsa di una schermata di sistema, all'interno della quale bisognerà scegliere l'opzione “wipe data/factory reset”.

Una volta completato il reset, sullo schermo del cellulare comparirà una nuova lista di opzioni, tra le quali si dovrà selezionare la dicitura “reboot system now”. Il sistema sarà pertanto riavviato, portando il dispositivo alle sue originarie impostazioni di fabbrica.

Samsung Galaxy S3 Neo ed S4 a prezzi scontatissimi su Amazon!

Dello stesso argomento:

Exit mobile version