Site icon Gnius Smartphone

I problemi dell’iPhone 7.

iphone-7-apple

Problemi con l'iPhone 7?

Non c'è da preoccuparsi, ne da stupirsi, ogni volta che esce un nuovo telefono ci sono delle combinazioni d'uso, di app installate e di ambiente che non possono essere previste dalla casa costruttrice e i primi 2 o 3 mesi siamo sommersi di valanghe di aggiornamenti proprio per risolvere questi problemi.
Vediamo intanto quali sono i più frequenti.

 

Problemi Audio dell'iPhone 7

Sulla community Apple subito dopo la messa in vendita del nuovo telefonino della Apple è apparso un thread che racconta di alcuni utenti che avevano problemi con il volume durante le telefonate.
Non è una cosetta da poco soprattutto se consideriamo che l'iPhone 7 per prima cosa è un telefono, e non riuscire a sentire l'interlocutore può essere un fastidio non da poco.

La Apple per ora non ha detto nulla a riguardo, l'unica soluzione valida sembra quella di abbassare a zero il volume per poi rialzarlo al massimo quando si riceve o si fa una telefonata, ma va fatto solo dopo che chi sta all'altro capo ha già risposto.

 

Problemi dello Schermo Giallo sull'iPhone 7

Se avete acquistato un iPhone 7 e vedete le immagini un po' ingiallite non preoccupatevi, è un problemino che si risolve in pochi minuti, vediamo come:

Aprite le impostazioni e seguite il menu Generali e poi Accessibilità, qui trovate il menù Regolazioni Schermo, apritelo e andate su Filtri Colore, arriverete alle impostazioni dei colori dello schermo, attivatele.

L'opzione che ci interessa è Tinta Colore, regolate lo slider Intensità al minimo, e quello della tonalità sul colore che vi sembra più reale, un modo molto semplice è quello di fotografare una porzione di schermo bianco, visualizzare la foto e poi muovere lo slider finché il colore dello schermo dell' non è uguale a quello dello schermo che avete fotografato.

 

I Problemi col bluetooth dell'iPhone 7

Capita con l'iPhone 7 ma in realtà il problema sembra dovuto ad alcune impostazioni di default di iOS 10, risolvibile con l'aggiornamento iOS 10.0.1.

Se avete problemi di connessione con le casse esterne o col vivavoce dell'auto probabilmente è per questo motivo.

Nel caso in cui non abbiate ancora ricevuto l'aggiornamento ad iOS 10.0.1 potete resettare le impostazioni dal menù Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina Impostazioni che azzera tutte le impostazioni.

Il che significa pure che dovrete reimpostare tutte le vostre preferenze, ma per il momento sembra l'unica soluzione possibile.

Dello stesso argomento:

Exit mobile version