Huawei Ascend P5

Huawei Ascend P5

8 Giugno 2015 0 Di gnius

Huawei Ascend P5

L'azienda cinese Huawei ha portato sul mercato italiano, nel 2013, una versione dello smartphone Ascend che ha costituito un netto passo avanti rispetto a quanto proposto in precedenza.

Il suo punto di forza è rappresentato dal fatto di essere un dispositivo di fascia alta, lanciato ad un prezzo decisamente concorrenziale, soprattutto se confrontato con modelli di pari qualità.

L'aspetto estetico e l'hardware

Le linee di questo smartphone Huawei Ascend ricordano da vicino quelle dell'iPhone, in particolare dell'iPhone 4.

Ma le similitudini non si limitano all'aspetto, in quanto anche la qualità costruttiva riesce a raggiungere alti livelli.

La scocca è realizzata in metallo e presenta una cornice argentata, mentre il retro è in nero satinato.

A livello di hardware, la scelta è stata quella di montare un processore prodotto dalla stessa Huawei, ossia un quad core di 1,5 GHz. La memoria interna è da 8 GB ma è possibile espanderla, per avere maggiore spazio per salvare i propri file, semplicemente facendo ricorso ad una comune microSD.

Il display dell'Ascend e le fotocamere

Per quanto riguarda lo schermo, i suoi 4,7 pollici di grandezza sono una dimensione ottimale.

La scelta di un TFT che si avvale di risoluzione HD (ossia di 1280×720 pixel) permette di godere di un buon livello di luminosità, oltre ad un angolo di visione di tutto rispetto. Il cellulare consente agli utenti di scattare foto di buona qualità, grazie alla presenza di una fotocamera posteriore da 8 megapixel.

La fotocamera posta in posizione anteriore, invece, farà la felicità di chi ama i selfie, mettendo a disposizione ben 5 megapixel.

Huawei Ascend P5

Il software e il browser

In tema di software viene lasciata ampia possibilità all'utente nel personalizzare le applicazioni.

Huawei ha preinstallato diversi software, compreso il file manager, una torcia, un software che permettei di gestire i backup e delle utility. Molte persone usano gli smartphone per navigare in Rete; da questo punto di vista, l'Ascend si dimostra piuttosto fluido, anche grazie al processore presente.

L'aspetto multimediale dello smartphone

Il reparto multimedia offre, tra gli altri, un ottimo player audio, semplice da gestire, ma anche una galleria attraverso la quale riprodurre i video.

Infine, non può essere tralasciata un'indicazione sulla batteria; i 2000 mAh messi a disposizione consentono all'utente di utilizzare lo smartphone lungo tutto l'arco della giornata, senza avere problemi di carica durante le ore di lavoro.

Spread the love

Dello stesso argomento: