Site icon Gnius Smartphone

Il Nuovo Huawei P8

Il Nuovo Huawei P8

Lo smartphone giunge sul mercato presentandosi come un dispositivo in grado di confrontarsi serenamente con i top di gamma, soprattutto grazie all'ottimo rapporto qualità/prezzo.

Tra le sue caratteristiche principali spicca il processore octa-core, oltre alla fotocamera posteriore da 13 megapixel e lo schermo 1080p.

Processore e scocca: i punti di forza di Huawei P8

Negli anni, gli smartphone proposti sul mercato da Huawei hanno visto repentinamente e progressivamente aumentare la loro qualità. Il nuovo Huawei P8 non fa eccezione, a partire dal suo ottimo processore. L'HiSilicon Kirin 930, infatti, riesce a stupire per prestazioni, grazie ai suoi 8 core (4 a 2 GHz e 4 a 1,5 Ghz), con una ram di 3 GB. La memoria interna raggiunge i 16 GB ma, attraverso una scheda microSD, può arrivare a 128 GB.

Eccellente anche la scocca, quasi completamente costituita da materiale metallico, che si distingue anche per la sua finitura satinata; trasmette una sensazione di robustezza, oltre ad essere molto piacevole al tatto.

Lo schermo e la connettività per un dispositivo ad alte prestazioni

Ottimo anche il display, un LCD IPS con una diagonale di 5,2 pollici e una risoluzione di 1920x1080p; per proteggerlo, la scelta del produttore è stata quella di adottare un vetro Gorilla Glass 3. La fotocamera posteriore, oltre a poter contare su 13 megapixel, si caratterizza per la presenza di un doppio flash LED, dell'autofocus, dello stabilizzatore ottico e di diverse opzioni di scatto. Quella anteriore, invece, offre ben 8 megapixel, per selfie di ottima qualità. Per quanto riguarda le connessioni, vengono supportati l'LTE, il W-Fi, il Bluetooth (in versione 4.1), l'NFC e la radio FM.

Huawei Ascend P8 – Le Offerte di Amazon!

Il software e la batteria

La versione di Android utilizzata all'interno dello smartphone è la 5.0 Lollipop, opportunamente modificata dall'interfaccia EmotionUI 3.1.
Quest'ultima si dimostra facile da utilizzare e particolarmente performante.
L'utente ha la possibilità di accedere a numerose gesture, oltre a poter utilizzare dei comandi alternativi.

Ad esempio, la diagonale dello schermo può essere ridotta semplicemente effettuando uno “swipe” (partendo da sinistra) sulla barra dei tasti.

Questo permetterà di accrescere l'usabilità con una mano sola. La batteria inserita nel nuovo Huawei P8 è da 2.680 mAh e consente, con un impiego medio, di arrivare senza problemi a fine giornata; questo grazie alla possibilità di adottare una delle opzioni previste per il risparmio energetico.

Acquista il Tuo Huawei P8

Exit mobile version