Site icon Gnius Smartphone

I Migliori Phablet in Commercio

Smartphone o tablet?

Spesso questo è il dilemma che attanaglia un po' tutti quelli che sono in procinto di acquistare un device ma che non sanno decidersi sulle prestazioni dell'uno o dell'altro tipo di oggetto.

La soluzione è optare per un phablet! Ossia uno smartphone dotato di uno schermo di dimensioni abbastanza grandi da avvicinarsi a un Tablet per grandezza e prestazioni.

I migliori Phablet sono quelli che riesci a gestire tenendoli in una mano, e arrivando a lavorare con il pollice sulla quasi totalità dello schermo. Parliamo perciò di display da 5,5 / 6 pollici, in grado di garantire alte prestazioni e comodità d'uso.

Esistono ovviamente, così come succede per gli smartphone, che alcune caratteristiche siano maggiormente sviluppate in un device piuttosto che in un altro, ma questo non elegge in assoluto tale phablet migliore di un altro, è bene perciò creare delle categorie.

Il migliore

Tanti esperti del settore si trovano d'accordo nel pensare che il Samsung Note 4 sia il miglior phablet attualmente in commercio, paragonabile ai prodotti per rendimento e tra tutti forse il più dotato in termini di caratteristiche tecnologiche.

Parlando di dotazione è un Android 5.0, con un display da 5,7 pollici e una risoluzione di 1440×2560.

Possiede 2 fotocamere, una posteriore da 16 Mpx e una anteriore da 3,7 Mpx, comode e funzionali, con una resa dei colori straordinaria. In termini di connettività è presente il Wi-fi, la connessione 4G, NFC e GPS.

6 pollici

Il Huawei Ascend Mate 7 appartenente all'immenso mondo degli smartphone cinesi è considerato il top tra gli esponenti dei phablet da 6 pollici. La versione di Android è una 4.4, con risoluzione di 1920×1080, gira su un Huawey Hisilicon Kirin 925, con connettività wi-fi, NFC, GPS e 4G. Le fotocamere anteriore e posteriore sono rispettivamente di 5 e 13 Mpx, e svolgono ottimamente il loro lavoro.

5 pollici

Immancabile in questa lista un esponente di casa Apple, ossia l'iPhone 6 Plus, miglior phablet da 5 pollici, che pur non essendo economico rimane un gioiello, dall'incredibile bagaglio tecnologico e un look disarmante.

Lo schermo è da 5,5 pollici, con una risoluzione 1920×1080, gira su un Dual Core A8, 1.4 Ghz, anch'esso dotato di Wifi, NFC, GPS e 4G. Con fotocamere rispettivamente di 8 e 1,2 Mpx, posteriore/anteriore.

Exit mobile version