Un passatempo molto divertente, da giocare utilizzando le cuffie nel caso lo si utilizzi fuori casa, per poter ascoltare le melodie con maggiore attenzione.
Le regole del gioco sono piuttosto semplici: ogni enigma contiene sia un suono che un’immagine non riconoscibile e lo scopo è quello di trovare la parola collegata ad essi.
Sono moltissimi, oltre 120, gli indovinelli disponibili per 1 sound 1 word, il che rende questa app molto divertente con la possibilità di giocare insieme agli amici e cimentarsi in tutti i quiz disponibili.
Ma quando ci si trova dinnanzi ad un indovinello che non si riesce a risolvere come è possibile fare?
In quel caso trovare le soluzioni dell’enigma o per lo meno ricevere un aiutino, consentiranno di accedere all’indovinello successivo.
Gli sviluppatori di 1 sound 1 word hanno pensato anche a questo, e per chi dovesse rimanere bloccato, hanno aggiunto la possibilità di richiedere piccoli suggerimenti e aiuti.
Non si tratta della soluzione all’indovinello ma di un consiglio che possa aiutare il giocatore ad arrivare alla soluzione.
Per trovare le risposte ad ogni enigma invece l’unico modo è affidarsi ad internet e cercare le soluzioni nei forum di discussione dedicati a questa divertente e particolare app che sta coinvolgendo migliaia di persone in tutto il mondo.
Non resta dunque che cercare e scaricare 1 Sound 1 Word, nella sua ultima versione 2.3, dagli store dedicati, ed iniziare a scervellarsi nel cercare le risposte alle decine di domande ‘rebus’ che verranno proposte.