
In passato era voluminosi e di carta, oggi è comodamente disponibile sul web.

Il dizionario inglese italiano è uno strumento di grande utilità, accessibile anche via internet con strumenti quali Google Traduttore, ma ormai disponibile anche su smartphone e tablet grazie a comode app scaricabili dagli store.
Chi è in cerca dell’apk di un buon dizionario inglese italiano troverà sia su Google Play che sullo store di Apple diverse possibilità per la traduzione di parole o intere frasi da una lingua all’altra.
Le applicazioni in download prevedono traduttori offline, cioè utilizzabili senza la necessità di una connessione internet oppure altri che richiedono wi-fi o 3G per interfacciarci con il web e fornire traduzioni il più precise possibile.
Tra i più interessanti c’è sicuramente Dictionary 4.0, in versione Pro, uno dei dizionari più completi in grado di tradurre dall’inglese in oltre 40 lingue, italiano compreso, con o senza connessione.
App completamente gratuita, disponibile su Google Play è il dizionario di WordReference, l’applicazione del sito di dizionari più diffuso ed esaustivo al mondo, che consente di accedere rapidamente a dizionari e a forum di lingue per tradurre ed imparare.
Corsi di lingua in formato Kindle e eBook – Le Offerte di Amazon
In versione Freemium su iTunes è disponibile il dizionario di Ascendo Inc., un valido strumento con voci complete, frasario, coniugatore di verbi ma anche quiz sul vocabolario e pronuncia audio offline giunto alla versione 6.2.71.
Concludiamo con ilRagazzini 2015, offerta digitale Dizionari Zanichelli per Android. Questo apk contiene il testo integrale del Ragazzini 2015 pubblicato da Zanichelli e se si dispone di un collegamento a internet è possibile ascoltare, cliccando sull’icona a forma di nota musicale, la pronuncia corretta di tutti i lemmi; uno strumento particolarmente utile e completo, in vendita a 33,99 euro.