Mediacom X550U Recensione

Mediacom X550U Recensione

25 Ottobre 2014 0 Di gnius

Il nuovo , prodotto da Mediacom, porta l'azienda italiana – già presente sul mercato con i suoi tablet – anche nel promettente segmento degli smartphone con diagonale da 5,5 pollici, altrimenti conosciuti come .

 

Un hardware ben assortito

Il Mediacom X550U è uno smartphone dual sim che, come molti apparecchi dotati di questa interessante funzione, monta un processore quad core ARM Cortex A7 da 1,3 GHz.
La RAM associata è di 1 GB, mentre la memoria di archiviazione interna è di 16 GB, espandibile tramite microSD. Il display IPS da 5,5 pollici ha una risoluzione di 1.280×720 pixel.

Mediacom-x550u-recensione

Idee regalo hi-tech per Natale e molto altro ancora! Vai su Gnius Natale!

Punti di forza

Il Mediacom X550U presenta alcune caratteristiche che non sono frequenti fra i dispositivi di pari fascia, come ad esempio le due fotocamere: la posteriore da 13 megapixel e l'anteriore da 5 megapixel.
Altra caratteristica ricercatissima è la funzionalità dual sim, che consente di configurare due diverse sim funzionanti simultaneamente.
La batteria da 2.400 mAh, riesce a fare un lavoro più che dignitoso, consentendo di completare la in tranquillità una giornata piena. Sempre che si faccia un uso nella norma delle funzioni energeticamente più esigenti.

 

Piccole debolezze

Fra le piccole debolezze riscontrate sul Mediacom X550U, possiamo riscontrare: La prima debolezza è data dal sistema operativo Android 4.2 che non è l'ultimo uscito; parliamo, infatti, della penultima versione “Jelly Bean” e non dell'ultimo “KitKat”. Tra l'altro appare anche improbabile che venga rilasciato un aggiornamento sullo specifico processore usato dal dispositivo.
Altra piccola nota critica è legata al design, che appare esteticamente poco curato.

 

Conclusioni

Mediacom X550U appare come un prodotto dalle interessanti caratteristiche, e con un rapporto qualità/prezzo realmente interessante. Certo le caratteristiche non sono da top level, ma per un normale uso quotidiano può essere più che sufficiente.

Spread the love