I ciuffi d’erba a Pokemon GO

I ciuffi d’erba a Pokemon GO

25 Luglio 2016 0 Di gnius

ciuffi-erba-pokemon-go

I ciuffi d'erba che si muovono su pokemon go indicano la presenza di pokemon nella zona, ma non è detto che andando sul posto dove c'è il ciuffo d'erba che esplode si trovi un pokemon.

I ciuffi d'erba sono un'indicazione di presenza nella zona, quindi non è andando sul posto dove vedete l'esplosione di foglie che troverete il pokemon, ma camminando intorno al ciuffo, andando anche a diverse decine di metri, che riuscirete a catturarne uno.

L'altra cosa importante da ricordare è che i ciuffi d'erba indicano la presenza, ma non ti dicono se il pokemon è catturabile, perché come sapete la visibilità e la cattura dipende in gran parte dal livello al quale siete arrivati.

C'è però un modo sempre efficace, anche se alla lunga diventa costoso, di attirare a voi i pokemon, e questo è l'aroma.

Diciamo subito che se vedete un solo ciuffo d'erba non conviene consumare un aroma, rischiate di sprecarlo solo per un pokemon, mentre consiglio sempre di usarlo quando c'è una serie di ciuffi d'erba che si muovono sulla mappa, per imparare ad usare bene l'aroma potete leggere il nostro post dedicato: Pokemon GO – Quando usare l'aroma.

Un'altra cosa da sapere sui ciuffi d'erba che esplodono è che spesso appaiono sempre negli stessi posti, questo lo hanno già visto quelli che tengono sempre acceso il gioco di pokemon go anche quando stanno a casa o a lavoro.

Il ciuffo d'erba solitario, come lo chiamiamo noi, è più un esca per noi che per i pokemon.
Se stando a casa vediamo per 4 o 5 giorni un ciuffo che si muove, sempre nello stesso posto, saremo presto tentati a usare un aroma per stanare la bestiolina virtuale, magari scoprendo che si tratta di Pidgey con un punteggio di 10.

Ecco perché cerco di non farmi influenzare da un solo ciuffo, ma anzi cerco di vedere se intorno ce ne sono altri che si muovono, così da cercare di massimizzare le catture!

L'ultimo consiglio è quello di non andare tutti i giorni negli stessi punti in cui avete visto i ciuffi d'erba esplodere, perché come dicevo poc'anzi, i pokemon escono e possono essere catturati a seconda del livello, e finché non ci sono cambi di livello andare negli stessi posti non porta un vantaggio considerevole per il vostro allenatore.

Per trovare i punti con più ciuffi d'erba è importante capire dove c'è un buon passaggio di persone, perché i pokemon vengono “rilasciati” dove c'è più traffico telefonico. Leggendo il nostro post Pokemon Go – Dove trovare più Pokemon da catturare potrete farvi un'idea precisa su dove andare a fare le vostre passeggiate di caccia.

Se avete altri consigli che volete condividere commentate pure, saremmo lieti di aggiungerli a questa breve guida.

Spread the love

Dello stesso argomento: